Termini e Condizioni

Foglio informativo Regole e informazioni valide per tutti i Vespa tour

Motociclo concesso in comodato e suo utilizzo

Per la partecipazione al tour / escursione, Raritalia concede in comodato d’uso un motociclo «Vespa Piaggio 125 primavera». L’escursione sarà effettuata con assistente / tour leader. Si precisa che l’utilizzo del ciclomotore da parte del cliente è strettamente vincolato all’itinerario previsto e alle indicazioni operative che verranno impartite dall’assistente / tour leader incaricato da Raritalia. Il partecipante non potrà discostarsi dalle istruzioni ricevute dall’assistente (in particolare: percorso da seguire, luoghi di sosta , orari, ecc). In difetto scatterà l’immediata ripresa del ciclomotore, senza necessità di compimento di particolari formalità.


Requisiti

Per ottenere in comodato la Vespa è necessario avere:
A) Età minima 21 anni;
B) Patente di tipo A1 o B ed almeno 2 anni di esperienza di guida con macchine o scooter;
C) Per i cittadini di Paesi al di fuori dell’Unione Europea potrebbe essere necessaria una patente di guida internazionale.


Variazioni al programma

L’itinerario e/o ordine delle visite potrà essere modificato per motivi organizzativi o per fattori climatici compromettere la qualità complessiva senza del programma. Nel caso in cui, prima della partenza, le previsioni meteorologiche fossero tali da non consentire l’effettuazione in sicurezza dell’escursione, la stessa sarà annullata e verrà rimborsata. La decisione di annullamento avviene ad esclusivo ed insindacabile giudizio dell’esclusivo ed insindacabile giudizio del tour leader.


Procedura di consegna del motociclo

Il ritrovo dei partecipanti è fissato 30 minuti prima della partenza per effettuare le operazioni qui elencate:
1. Test di verifica capacità di guida
2. Firma contratto di concessione d’uso del motoveicolo
3. Deposito cauzionale con carta di credito
4. Consegna motociclo + casco


Per prendere possesso della Vespa è necessario

Passaporto o carta d’identità, Patente di guida, Carta di credito per deposito cauzionale € 500,00


ATTENZIONE, LEGGERE ATTENTAMENTE

Raritalia vuole far vivere ai clienti un’esperienza piena, divertente e nella massima sicurezza possibile.
Per guidare la Vespa è indispensabile avere esperienza con la guida di uno scooter e non essere in condizione di inabilità alla guida.

Prima di prenotare l’escursione vi invitiamo quindi a prendere visione delle seguenti regole:
La concessione in uso della Vespa è subordinata al fatto che il partecipante guidatore abbia dimestichezza ed esperienza con la guida del motociclo. Prima della partenza Raritalia effettuerà un piccolo test per verificare che il partecipante abbia sufficienti capacità di guida e che non sia in uno stato di conclamata inabilità alla guida.
Con la prenotazione dell’escursione il cliente dichiara di avere esperienza nella guida dello scooter ed accetta di sottoporsi, appena prima della partenza, al test per la verifica delle capacità di guida e dell’insussistenza di condizioni di conclamata inabilità. Se dal test di verifica emergesse, ad insindacabile giudizio del nostro assistente, una insufficiente capacità di guida o una condizione di conclamata inabilità alla guida, Raritalia ha facoltà di risolvere il contratto per mancato rispetto degli impegni e condizioni contrattuali da parte del Cliente. L’annullamento comporterà l’addebito di una penale pari al 50% del prezzo totale dell’escursione. Il restante 50% verrà riaccreditato entro due giorni lavorativi con la medesima modalità utilizzata dal Cliente per effettuare il pagamento.

Foglio informativo Regole e informazioni valide per tutti i Vespa tour

Alla luce di quanto sopra invitiamo le persone a prenotare SOLO SE HANNO ESPERIENZA NELLA GUIDA DI UNO SCOOTER (a prescindere dal possesso dei titoli abilitanti).

Penali di annullamento

  • Cancellazioni fino a 14 gg prima 0 penali
  • Da 13 gg a 7 gg penale 25%
  • Da 6 gg a 4 gg penale 50%
  • Da 3 gg a 1 gg penale 75%
  • No show penale 100%

Per prendere possesso della Vespa è necessario: Passaporto o carta d’identità, Patente di guida, Carta di credito per deposito cauzionale € 500,00